Pokémon Home non sarà disponibile, alla fine di questa settimana, per sistemare un glitch che sta affliggendo un numero sempre crescente di utenti in tutto il mondo.
Venerdì 6 marzo, dalle ore 1:30 fino alle 8:00 (fuso orario statunitense), il servizio sarà down per dare il tempo, agli sviluppatori, di lavorare su una possibile soluzione. Il bug in questione, che non affligge tutti gli utenti, ma solo alcuni, riguarda il pokémon Magearna, un pokémon che è stato inviato come premio, per un periodo di tempo limitato, a tutti coloro che avessero completato il PokéDex.
Il glitch consiste nel fatto che alcuni utenti, i quali hanno completato il Pokédex, non hanno ricevuto il meritato regalo o in alcuni casi lo hanno ricevuto, ma era una versione buggata di quest’ultimo.
Coloro che hanno il diritto a ricevere, il tanto sperato premio, se lo ritroveranno nella loro gift box alla fine dei lavori di manutenzione.
In più, questo lasso di tempo, servirà per rilasciare un update che previene la perdita di dati nella registrazione dei Pokémon catturati.
Se non sai cos’è, Pokémon Home è un servizio di Nintendo il quale connette tutti i giochi di Pokémon compatibili e riesce a far apparire le nostre catture in un box virtuale. Questo rende disponibile tutti i pokémon che abbiamo per: Pokémon GO, Pokémon let’s go Pikachu e let’s go Eevee e Pokémon Spada e Scudo.
Per esempio: se cattureremo un mostriciattolo virtuale su Pokémon GO questo sarà disponibile anche per le altre versioni del gioco su Switch, a patto di avere connesso lo stesso account Nintendo su tutte le piattaforme in nostro possesso.