Il prossimo 27 febbraio sarà una grande data per tutti gli amanti del brand Pokémon, che proprio in quella data si prepara a spegnere ben 25 candeline, la coppia di titoli Pokémon Rosso e Verde fece infatti il proprio debutto in Giappone proprio il 27 febbraio 1996.
La tesi che in questa data possa tenersi il consueto Pokémon Direct è avvalorata dal fatto che di solito per Nintendo (e Game Freak naturalmente) il mese di febbraio è dedicato ai mostriciattoli tascabili e anche dal ritorno, letteralmente a sorpresa, dei Nintendo Direct della settimana scorsa (di cui puoi trovare qui il nostro solito recap).
Va detto che questo anniversario non sarà purtroppo tutto rose e fiori, dopo l’annullamento dei mondiali Pokémon VGC del 2020 a causa della pandemia da Covid-19, anche i mondiali di quest’anno sono stati annullati con largo anticipo da The Pokémon Company. Nonostante le difficoltà, il brand può notare di un padrino d’eccezione, ovvero il rapper Post Malone, e di una madrina altrettanto eccezionale, ovvero Katy Perry.
Pokémon Diamante e Perla Remake: ci siamo?
A prescindere dal fatto che il Pokémon Direct si tenga davvero o meno, e dal fatto che i festeggiamenti, nonostante le difficoltà, riescano ad accontentare gli Allenatori di tutto il mondo, un pensiero fisso aleggia nei videogiocatori affezionati al brand: i remake di Pokémon Diamante e Perla. Si dà ormai per scontato il ritorno su Nintendo Switch della coppia di titoli di quarta generazione, ma né Nintendo né Game Freak hanno finora confermato (o smentito) ufficialmente il progetto.
Tuttavia, nelle ultime ore il profilo Twitter Centro Pokémon Leaks si sta letteralmente sbizzarrendo nel riportare ogni sorta di leak relativo al fantomatico Pokémon Direct. In particolare, sembra che nelle ultime ore nei registri di GameStop USA sia comparsa una coppia di titoli in esclusiva per Nintendo Swtich venduti entrambi a prezzo pieno e in uscita ed entrambi con data di lancio sconosciuta:
Tidbit from a GameStop employee:
Apparently two new contiguous $59.99 Switch SKUs have been added recently to GameStop. While we can't know if they are related to Pokémon, it certainly is intriguing.
In the past we've seen GameStop adding SKUs shortly before announcements. pic.twitter.com/jcyotL4BYS
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) February 22, 2021
Un nuovo Pokémon Let’s Go… ne abbiamo bisogno?
Sicuramente c’è poco spazio per la fantasia, e molto per la speranza di ricevere presto aggiornamenti nell’immediato futuro! E non finisce qui, sempre Centro Pokémon Leaks ha riportato un tweet di KeliosFR relativo a un misterioso Pokémon Let’s Go: Catching. Qui la situazione si fa un po’ più complessa però: KeliosFR aveva destato l’attenzione della community mettendo like a un leak di un altro insider, Dark Ho-Oh per la precisione, in cui si parla proprio del fantomatico nuovo titolo della serie Let’s Go, tuttavia nel suo tweet smentisce tutto, dicendo di non aspettarsi necessariamente l’annuncio del titolo in questione. Semplice trollata o effettiva smentita?
WTF. I just liked the idea of being "surprised" by a Let's GO game, nothing more xD pic.twitter.com/QnxaQtiBad
— Kelios (@KeliosFR) February 23, 2021
Al momento, l’unico nuovo titolo che possiamo aspettarci con certezza è New Pokémon Snap, di cui trovi qui il link Amazon per il preordine, in uscita a breve: il prossimo 30 aprile! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità relative ai mostriciattoli tascabili e al mondo videoludico!