Il Giappone ama i Pokémon e non è un segreto dato che possiamo trovare queste creature in qualsiasi parte nel paese del sol levante, l’amore per questi mostriciattoli tascabili è talmente forte che il paese asiatico ha recentemente annunciato che installerà più tombini tematici della saga, il tutto per incentivare il turismo in diverse regioni dell’isola.
Pokémon: una strana collaborazione
Come sicuramente saprai i Pokémon rimangono un fenomeno globale di straordinario successo e continuano a conquistare il cuore persone di tutte le età, questo è il motivo per cui il Giappone vuole approfittare della popolarità del franchise infatti di recente il paese ha attuato alcune azioni alquanto curiose. Come abbiamo accennato in precedenti occasioni il paese sta collaborando con The Pokémon Company per installare diversi tombini, i quali hanno diverse illustrazioni che raffigurano i mostri tascabili più amati.
Come avete potuto vedere dall’immagine qui sopra la prefettura di Yamaguchi ha recentemente rivelato ben 4 tombini, i quali saranno installati all’interno della città di Shimonoseki. Questi tombini illustrano Ekans, Empoleon, Wailmer, Chinchou, Qwilfish e Koffing, ora tutti i fan della saga avranno un motivo in più per visitare il Giappone e fare una passeggiata per le strade di alcune delle sue prefetture più “nascoste”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.