Gli Shiny di Pokémon Spada e Scudo sono estremamente rari. La possibilità di affrontare un pocket monster sbrilluccicoso infatti è solo di 1 su 4096. Avere i soliti Shiny però sembrerebbe non essere abbastanza per il nuovo capitolo della serie Pokémon. I cacciatori di Shiny possono cominciare a scaldare i motori (e la Nintendo Switch): nei nuovi giochi è presente una seconda, ancor più rara, forma Shiny.
Alcuni giocatori di Spada e Scudo hanno già catturato i primi esemplari di questa particolare variante Shiny e anche i Dataminer confermano la loro minimale probabilità di spawn.
“Shiny quadrati”: dannatamente rari
Cosa sono gli Shiny? I Pokémon Shiny hanno un colore diverso dalla loro versione tradizionale. Ad esempio, un Gyarados Shiny brillerà di rosso, mentre il Gyarados che tutti conosciamo è semplicemente blu.
In questo tweet possiamo ammirare un allenatore estremamente fortunato, a cui sembrerebbe essere accaduto un evento forse più raro di un Pokémon Shiny quadrato. Stando a quanto asserisce, sembrerebbe proprio aver avuto la sorte dalla sua: uno Shiny Quadrato alla sua prima cattura!
UHHH SO THIS WAS LITERALLY MY FIRST CAPTURE OH MY GOD #PokemonSwordShield #NintendoSwitch pic.twitter.com/c70VQhtzok
— tor (@torkirby) November 15, 2019
In che modo gli Shiny quadrati sono diversi dai normali Shiny? “Shiny quadrati” hanno uno stile tutto loro rispetto agli Shiny normali. Il loro scintillio corrisponde ricorda dei diamanti squadrati, mentre i convenzionali hanno le classiche (ma sempre d’effetto) stelle.
Qual è la possibilità di trovarne uno? Non aspettarti di trovare uno Shiny quadrato. Il dataminer e hacker “Kaphotis” ci fornisce numeri specifici: secondo lui, la possibilità di catturare un quadrato lucido è solo di 1 su 65536 incontri.
Se hai già catturato uno Shiny in spada e scudo, dovresti proprio andare a controllare la sua animazione. Forse sei fortunato!