Manca veramente poco al lancio ufficiale su Nintendo Switch, standard e lite, dei nuovissimi episodi legati al mondo pokémon, mi riferisco alle versioni Scudo e Spada. Nell’attesa che arrivi il tanto desiderato giorno del rilascio, la società giapponese The Pokémon Company ha deciso di rendere disponibile online un tool molto interessante che farà scendere le lacrime a molti fan della serie legata ai Pokémon, con una“operazione nostalgia” decisamente azzeccata. Il tool in questione permette di ricreare, scegliendo gli appositi elementi della storia, un viaggio effettuato all’interno del mondo “videoludico” dei pokémon, in particolare permette di ricostruire un vera e propria partita completa effettuata in uno dei capitoli della serie.
Sei pronto a ripercorrere tutti i punti fondamentali della tua storia Pokémon?
Il tool “nostalgico” è disponibile direttamente online (NON sarà necessario installare alcuna applicazione) cliccando sul seguente link che ti porterà direttamente sul sito ufficiale The Pokémon Company, dove potrai cominciare a scegliere tutti gli elementi più importanti che hanno caratterizzato il tuo “viaggio alla ricerca dei pokémon”. Piccola precisazione, il sito è completamente in giapponese, ma non credo sarà complicato utilizzarlo.
- La parte Iniziale comprende la scelta di una delle regioni che hanno fatto la storia all’interno del mondo dei pokémon, dalla versione Kanto Rossa e Blu fino ad arrivare a quella di Alola presente nelle versioni Sole e Luna (…versioni Ultra incluse).
- Definita la regione dalla quale partirà la nostra storia, sarà necessario scegliere un elemento che potremmo definire fondamentale quando si comincia a giocare con un nuovo gioco della serie: la scelta del pokémon di partenza. Questa scelta, ovviamente, sarà vincolata alla regione selezionata nella fase iniziale.
- Successivamente sarà necessario scegliere le battaglie più memorabili e le scene della storia più importanti che hanno caratterizzato il viaggio.
- Definiti tutti questi piccoli parametri, verrà creato un video condivisibile su qualunque piattaforma social preferita, oppure sarà possibile generare un URL standard per il video e far sì che le persone si colleghino ad esso semplicemente cliccandoci sopra.
Lo strumento sviluppato da The Pokémon Company è molto facile da usare e permetterà a tutti gli utenti di creare il proprio video personale in pochissimo tempo, con l’unico vincolo di vedere alla fine di ogni elaborato grafico un trailer completo dei prossimi capitoli Spada e Scudo in uscita il prossimo 15 novembre 2019 su Nintendo Switch. Nell’attesa trovi il mio video al seguente link e ti invito a fare lo stesso e a condividerlo nei commenti.