È difficile immaginare Game Freak senza Junichi Masuda, ma da oggi dovremo farci l’idea. Lo sviluppatore giapponese ha annunciato poche ore fa la sua partenza dall’azienda giapponese dove è stato sin dalla sua fondazione più di 30 anni fa.
Pokémon: una nuova pagina
Essendo uno dei creatori dei titoli che anno cominciato tutto (Rosso/Blu) ed esercitando diversi ruoli di responsabilità nel franchise (dal compositore fino al supervisore), il suo ritiro ha lasciato gran parte dei fan increduli, ma forse non tutto vien per nuocere. Contemporaneamente dal suo ritiro da GameFreak, Masuda è stato nominato direttore creativo di The Pokémon Company dove sfrutterà la sua profonda conoscenza del franchise per sviluppare nuovi servizi e prodotti.
Il creativo di yokohama ha voluto esprimere i suoi sinceri ringraziamenti ai fan della saga, ricordando come sia stato direttore della serie in molti dei suoi titoli, come Pokémon Rubino / Zaffiro o X / Y, inoltre ha contribuito a sviluppare molti altri videogiochi da spin off fino al famosissimo gioco per dispositivi mobile di Niantic.
“In futuro spero di spingere i confini dei videogiochi cercando di offrire maggiori sorprese, divertimento ed eccitazione alle persone di tutto il mondo. Farò del mio meglio per connettere le persone ed espandere il cerchio del ‘gioco’ per contribuire a creare un mondo più ricco da condividere” afferma Masuda in una lettera dedicata ai fan.
Vi ricordiamo che giusto poche ore fa è stato rilascio il trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto nel quale hanno presentato alcune creature della nuova generazione, parti della mappa e i bellissimi leggendari. Potete approfondire tutto ciò nel nostro articolo dedicato.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.