I Pokémon non hanno bisogno di presentazioni, con ogni probabilità se sei nato negli anni ’90 o a inizio 2000 avranno sicuramente fatto parte della tua infanzia, che sia per via dei videogame, della serie animata o del noto gioco di carte.
Oggi siamo qui per parlarti di quest’ultima categoria in quanto un uomo a dir poco furbo ha rubato una collezione di carte Pokémon per poi rivenderle alla vittima stessa!
Pokémon: un ladro ottiene 20mila dollari rivendendo il bottino alla vittima del furto!
Quando si tratta di collezioni di carte Pokémon, credimi che stiamo parlando di oggetti dal valore inestimabile. Ormai acquistare carte ha un costo non indifferente!
Ovviamente gli appassionati che ci tengono ad avere la propria collezione completa sono molti, talvolta anche disposti a spendere fior di quattrini comprando bustine su bustine nella speranza di recuperare quelle tanto agognate.
Ebbene, un uomo di Washington ben consapevole del valore di queste carte, ha deciso di organizzare un furto e svaligiare un negozio. Peccato però per la mossa successiva, che lo ha subito fatto arrestare!
Ma andiamo con ordine: l’uomo ha sfondato la porta di vetro del negozio e ha preso nel minor tempo possibile tutto ciò che ha trovato, perlopiù carte di Pokémon e di Magic: The Gathering, per un totale di ben 20mila dollari di merce.
Purtroppo però, il mese successivo nel tentativo di rivendere il bottino e ricavarci i soldi, ha pensato bene di provare a rivenderle allo stesso negozio da cui le aveva rubate!
Inutile dire che il personale del negozio ha riconosciuto il ladro del mese precedente e ha chiamato le forze dell’ordine, che lo hanno arrestato con l’accusa di furto con scasso di secondo grado, furto di primo grado, possesso di proprietà rubate e traffico di primo grado.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene e ora, noi che veniamo al corrente della notizia, possiamo anche farci una risata sopra. Chissà che questa esperienza non insegni qualcosa ai ladri del futuro!