La seguente guida mostra come aumentare notevolmente le probabilità di cattura dei Pokémon shiny, in Pokémon: Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, distribuiti per Nintendo Switch dal 16 Novembre 2018.
Il metodo che mi accingo a presentare è stato verificato personalmente (nello specifico con un Pidgey selvatico), posso dunque confermare che una volta rispettati tutti i passaggi, potrete finalmente ottenere il vostro shiny.
Per realizzare il nostro obiettivo, dovremo effettuare una combo di cattura, che consiste nell’acciuffare lo stesso Pokémon per più e più volte in modo consecutivo; se dovessimo fallire anche una sola volta la serie verrebbe interrotta, riportando le probabilità di cattura di un pokémon shiny allo stato iniziale. Vediamo in 3 step cosa occorre fare per evitare questa circostanza e assicurarci il nostro Pokémon:
- Catturare un Pokémon diverso: se durante la combo, venissimo colti dalla tentazione di catturare un Pokémon differente da quello scelto, la serie si interrompe.
- Il Pokémon scappa via: se non riuscissimo a lanciare la Poké Ball in modo soddisfacente e il Pokémon si dovesse liberare, come spesso accade potrebbe fuggire; ad evitare uno scenario così fastidioso e spiacevole ci vengono in aiuto le bacche (specialmente la baccalampon), che rendono il mostriciattolo più mansueto quindi più semplice da afferrare; una seconda soluzione è quella di effettuare una “doppia cattura“, utilizzando entrambi i joy-con allo stesso momento. Con questi accorgimenti è molto difficile che ci possa sfuggire!
- Spegnere le nostre console: se dovessimo trovarci nella condizione di spegnere la nostra Nintendo Switch, per qualsiasi ragione, anche in questo caso la serie s’interrompe, rendendo vani i nostri sforzi.
Di seguito vi mostro una tabella con indicati il numero di combo e le probabilità di cattura a esse corrispondenti;
Dunque, non ci rimane che armarci di pazienza e fare scorta di Poké Ball!