Oggi scopriremo nel dettaglio, come è possibile trasferire i nostri piccoli amici da Pokémon Go a Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee; la procedura non è per nulla complessa, iniziamo dunque ad analizzarne i passaggi:
- Direzione Fucsiapoli: Dopo aver sconfitto la Palestra di Azzurropoli e aver quindi conquistato la medaglia arcobaleno, possiamo dirigerci verso la città di Fucsiapoli, dove noteremo quasi subito un grande edificio celeste, il Go Park.
- Avviamo Pokémon Go: prendiamo in mano il nostro smartphone e avviamo l’applicazione di Pokémon Go.
- Colleghiamo i due dispositivi tramite Bluetooth: dopo aver avviato l’applicazione, procediamo a collegare il nostro account Pokémon Go a Pokémon Let’s Go; selezioniamo, nelle impostazioni, la voce “Nintendo Switch” sia al primo che al passaggio che segue, successivamente attiviamo il Bluetooth di entrambi i dispositivi per completare l’operazione.
- Ancora poco e il gioco è fatto! Terminate queste operazioni, torniamo sulla nostra Nintendo Switch e apriamo il menù di Pokémon Let’s Go premendo il tasto “x”, a questo punto selezioniamo la voce “Comunicazione” e premiamo il tasto “y” con il quale accediamo alle opzioni.
- “Collega il tuo gioco a Pokémon Go”: ora possiamo finalmente selezionare la voce “Collegamento a Pokémon Go”, dopo di che potremo confermare e acconsentire alla comunicazione tra i due giochi!
- Trasferiamo i nostri Pokémon preferiti: selezioniamo sull’app il Pokémon che desideriamo trasferire, dopo di che riprendiamo in mano la nostra console ibrida e entriamo nell’edificio Go Park; rechiamoci dall’impiegato al bancone e parliamoci, a questo punto si aprirà un menù a tendina e potremo selezionare la voce “Trasferire Pokémon”. Una volta trasferiti, i Pokémon non potranno più tornare indietro, perciò ricordiamoci di prestare attenzione alle nostre scelte.
- Ora divertitevi ad acciuffarli tutti: una volta completato il trasferimento, selezioniamo la voce “Visita Go Park” sempre dallo stesso menù a tendina; una volta entrati nel parco, troveremo tutti i Pokémon trasferiti che giocano liberi, ora divertitevi ad afferrarli! Se il mostriciattolo dovesse sfuggire, non allarmiamoci, lo ritroveremo sempre lì e potremo ritentare la cattura.
- Dovremo cavarcela da soli: purtroppo non potremo avvalerci dell’aiuto del secondo giocatore, infatti a destra dello schermo, non compare l’icona che ci consente di introdurlo nel Go Park.
Scopri tutto su Pokémon: Let's Go Pikachu & Let's Go Eevee