Con Pokémon Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee è possibile divertirsi giocando insieme ad un amico, vediamo come!
Dopo aver ricevuto, come di consueto, il Pokédex dal professor Oak, comparirà una piccola icona in basso a destra del nostro schermo Nintendo Switch, che ci indica la possibilità di introdurre un secondo giocatore; basterà scuotere leggermente il nostro joy-con, oppure se ne siamo in possesso, la Poké Ball Plus; il nostro amico comparirà vicino a noi e sarà sempre del sesso opposto al nostro.
Cosa potrà e non potrà fare il secondo giocatore, all’interno di Pokémon Let’s Go? Il nostro ospite potrà:
- Partecipare alle catture, diminuendo notevolmente le probabilità di fuga di un Pokémon, inoltre quando la Poké Ball viene lanciata contemporaneamente, otterremo un bonus extra nella combo cattura.
- Collaborare alle lotte contro altri allenatori, che incontreremo nel corso del gioco.
- Sfidare insieme a noi il Capopalestra, facilitando la conquista delle sette medaglie.
- Scegliere il Pokémon compagno che lo seguirà durante le lotte.
- Scegliere il Pokémon che lo seguirà nel corso della sua avventura.
Il nostro amico non potrà:
- Interagire con gli oggetti al di fuori delle lotte e delle catture.
- Interagire con i Pokémon.
- Parlare con gli NPC (personaggi non-giocanti).
Come selezionare il Pokémon compagno: specifiche tecniche
Per quanto concerne la scelta del Pokémon compagno e di quello che seguirà il giocatore amico fuori dalla Sfera Poké, ci sono delle specifiche tecniche da seguire, che ci aiuteranno a non confonderci; i passaggi sono semplici e non troppo elaborati:
- Premiamo il testo “x“per aprire il menù, che ci permetterà di accedere a diverse funzioni ( salvataggio, borsa, pokédex e squadra).
- Selezioniamo la voce “Squadra“, dunque apriamola.
- Selezioniamo il mostriciattolo che vogliamo che ci segua fuori dalla sfera, contrassegnato dalla stellina in alto a destra.
Il Pokémon che il secondo giocatore userà durante le lotte, è sempre il secondo in squadra, mentre quello che lo segue al di fuori della Sfera Poké, si trova sempre accanto, dunque dopo il nostro mostriciattolo compagno. Esempio: in una squadra composta da Eevee, Charmeleon e Ivysaur, Eevee lotta con il primo giocatore, Charmeleon con il secondo, e a seguire il giocatore ospite è Ivysaur.
Questa meccanica potrà sembrarci limitante, ma basta spostare i Pokémon in squadra tenendo conto di queste “regolette” e la meccanica non ci sembrerà più così ostica.