A distanza di 2 mesi dal lancio, emergono alcuni retroscena sullo sviluppo dei nuovi capitoli della saga Pokemon: Pokémon:Let’s go Pikachu! e Pokémon: Let’s go Eevee!.
Il CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha rilasciato un’intervista parlando dello sviluppo travagliato dei primi giochi di Pokemon su Nintendo Switch.
Il dirigente ha affermato di aver incontrato difficoltà durante la creazione di Pokémon:Let’s go a causa dell’impronta ibrida della nuova console della grande N.
Ishihara ha spiegato che ogni capitolo era uscito su console portatili, dal Game Boy fino al Nintendo 3DS mentre ora bisognava “evolversi” riuscendo a sviluppare un capitolo che incorporava la classica formula che ha reso i giochi di Pokemon famosi, con nuove meccaniche per rendere il titolo divertente anche in modalità TV e Tablet.
Alcuni sviluppatori hanno affermato che è stato 5 volte più complicato sviluppare un gioco Pokemon su Switch rispetto a qualsiasi altro vecchio capitolo, proprio a causa di questa pluralità di modi di giocare il titolo.
Bisogna ammettere che, malgrado gli ostacoli incontrati, Pokèmon:Let’s go si sono rivelati 2 giochi stupendi e degni eredi dei precedenti capitoli su Game Boy e Nintendo DS riuscendo a far felici tutti i fan della serie.