La Pokémon Mania è presente in tutto il mondo: questi amati animaletti animati ci entusiasmano, ci coinvolgono fino alla follia. In senso buono ovviamente! Una “sana” follia… o forse non sempre è così?
A volte ciò che più ci appassiona entra così a far parte delle nostre vite che è difficile poi isolarsene. È quanto è accaduto in Giappone, dove i Pokémon sono richiesti dai fan anche in uno dei giorni più importanti della loro vita. Non stiamo parlando di un viaggio a Cuba o in Polinesia! Ma del giorno del proprio matrimonio!
https://youtu.be/D9KYG6h9Gv0
Come potete vedere dal video, la Pokémon Mania in Giappone è forte! Sarà, infatti, data la possibilità ai futuri sposi di convogliare a nozze compilando un modulo ufficiale con tema Pokémon!
A proporre e ad introdurre questo modulo è stato il famoso magazine giapponese Zexy, specializzato in wedding. I fan nipponici potranno ottenere il form acquistando un fascicolo della rivista. Parliamo di un modulo matrimoniale valido dal punto di vista legale… non stiamo scherzando! E sulla carta, festosa e protagonista, apparirà una coppia di Pikachu pronti al fatidico “si” con lo slogan “Scelgo te”, tipico della serie.
Ma Zeky non ha di certo esaurito qui le sue idee! Approfittando della Pokémon Mania, infatti, ha anche offerto un premio a chi invierà, sul profilo twitter della rivista, la traduzione corretta delle parole che sentite pronunciare da Pikachu durante il video. E quale potrebbe mai essere il premio se non un cartellone matrimoniale a tema Pokémon?
Ma inutile entusiasmarsi troppo! L’iniziativa è valida solo in Giappone… io ho già pronta la valigia… e voi???