The Pokémon Company, tramite un lungo trailer di presentazione, ha condiviso nuove informazioni sul suo prossimo titolo, Pokémon Masters, che uscirà quest’estate su smartphone.
Il gioco, sviluppato da The Pokémon Company in collaborazione con DeNA, mira a creare un’esperienza di gioco innovativa free-to-play, dove i giocatori possono far amicizia con gli altri allenatori e i Pokémon. È lo stesso produttore del gioco, Yu Sasaki, a svelare nel trailer maggiori dettagli sulla trama e le meccaniche del titolo.
Il gioco è ambientato su un’isola artificiale chiamata Pasio, dove gli allenatori mirano a diventare i campioni della Pokémon Masters League. Una volta scelto quale allenatore impersonare, avremo a disposizione solamente un singolo Pokémon che ci accompagnerà per tutto il viaggio, infatti nel gioco la nostra coppia è definita “sync pair“.
Durante la storia, sarà possibile incontrare i principali allenatori della serie Pokémon, dove spicca tra tutti lo storico trio Ash, Misty e Brock, a cui sarà possibile unirsi per formare la propria squadra. Una volta completato il nostro team, potremo iniziare a lottare per qualificarci per la Pokémon Masters League raccogliendo le classiche medaglie. Tuttavia, le modalità per ottenere i noti riconoscimenti sono un po diverse rispetto ai titoli Pokémon tradizionali, perché il gioco è basato su battaglie di tre contro tre in tempo reale. Inoltre, sono disponibili delle mosse speciali chiamate ” sync moves“, grazie alle quali potremo intervenire durante la battaglia supportando il nostro Pokémon, per esempio per curarlo.
Sasaki ha spiegato che l’obiettivo finale con Pokémon Masters era creare un gioco in cui chiunque potesse accedere, provare e divertirsi. Il gioco verrà lanciato nel corso dell’estate 2019 su App Store e Google Play. Maggiori dettagli, per esempio relativi alle dinamiche di monetizzazione del gioco, dovrebbero essere rese note a breve.
Di seguito il trailer di Pokémon Masters, che comprende anche l’introduzione animata: