Pokemon Mystery Dungeon: Rescue Team DX uscirà tra poco meno di un mese, il 6 marzo, e si mostra in un nuovo trailer.
Il “remake” del gioco originale del 2006 arriverà su Nintendo Switch, portando con sé Pokemon Mystery Dungeon: Red Rescue Team e Pokemon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team. L’ultimo trailer mostra il bellissimo stile artistico dall’aspetto simile ad un disegno a mano o ad una illustrazione su di un libro, ed oltre a questo ci mostra anche qualche spezzone di gameplay.
Pokemon Mystery Dungeon non è un tradizionale gioco Pokemon, in questo titolo sei proprio tu ad impersonare un Pokemon, dopo esserti svegliato una mattina e aver realizzato di essere diventato una delle tante adorabili creature. Potrai scegliere quale con quale Pokemon giocherai, e chi sarà il tuo partner, tra 16 opzioni, tra cui Pikachu, Charmander, Squirtle, Bulbasaur, Eeevee e altri tra i Pokemon preferiti dai fan. Il passo successivo sarà quello di completare varie quest per poter accedere al cuore dell’esperienza, i dungeon che danno il nome alla serie, in cui potrai scontrarti con Pokemon potenti come i leggendari, in combattimenti a turni.
A giudicare da questo nuovo trailer di Pokemon Mystery Dungeon, il gioco sembrerebbe avere un atmosfera rilassata e non essere eccessivamente complicato, ma ti diremo qualcosa di più quando potremo provarlo Switch alla mano.
Inoltre in questo gioco potrai finalmente capire cosa dicono i Pokemon quando parlano fra loro, e capirne il vero carattere: non sorprende che Gengar sia super impertinente, Blastoise fin troppo sicuro di sé e Diglett non si capaciti del fatto che altri Pokemon abbiano i piedi.
Non ti resta che aspettare ancora qualche settimana per poterti gettare nel favoloso mondo dei mostri tascabili per una nuova indimenticabile avventura, oppure continua a seguirci per sapere ogni informazione disponibile sino alla data di lancio, dove potrai poi sapere cosa ne pensiamo più approfonditamente del titolo.