Proprio oggi si è tenuto il Pokémon Direct di Nintendo, dove sono state annunciate un sacco di novità, ovviamente tutte a tema esclusivamente Pokémon. Uno delle novità sicuramente più degne di nota riguarda proprio l’annuncio di Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, ovvero il remake del ben più vecchio Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso. Il vecchio titolo uscì nel 2006 e come succede per la maggior parte dei giochi a tema Pokémon, venne venduto in due versioni ovvero quella rossa e quella blu. Il nuovo Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX invece prevederà solo una versione del titolo e verrà rilasciato il 6 Marzo 2020, quindi mancano solo due mesi alla sua uscita ufficiale nei negozi!
Oltre alla data di uscita del titolo però, è stato anche annunciato che la versione demo del gioco sarà disponibile già a partire da oggi, oltretutto tutti i salvataggi della demo saranno trasferibili nella versione definitiva del titolo. Sicuramente questa è un’ottima notizia, sopratutto per chi non ha mai provato un capitolo della saga di Mystery Dungeon, che si distanziano molto dai capitoli più canonici della storica saga di Nintendo.
Dal trailer mostrato durante il Pokémon Direct di Nintendo, sembra che il tipo di gioco sia rimasto pressoché identico rispetto al passato. Quello che invece ha avuto un notevole cambiamento è proprio lo stile grafico del titolo. Dalle scene mostrate nel trailer infatti si può notare una notevole impronta di pastello, che rende il tutto complessivamente molto gradevole da guardare. Si tratta solo di un trailer, quindi dovremo provare la demo e aspettare la versione definitiva per dare un miglior giudizio sia sulla parte grafica che sul gameplay del titolo. Sicuramente molti fan aspettavano un remake di Pokémon Mystery Dungeon (anche se ovviamente si tratta di una cerchia più ristretta rispetto alla fanbase dell’opera principale), attenderemo quindi con ansia questi due mesi per vedere poi cosa ci offrirà questo remake.