Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa viene ricordato con grande affetto dagli appassionati del mondo dei mostriciattoli tascabili in quanto questo piccolo titolo, pubblicato su GameBoy Advance, figura essere uno dei pochi esempi di spin-off della saga Gamefreak ad essere sopravvissuti all’inesorabile prova del tempo.
Tanti, infatti, sono stati negli anni gli spin-off della serie Pokémon: abbiamo Poképark, Pokémon Ranger, Pokémon Dash… ma nessuno di questi è riuscito nell’impresa in cui è riuscita la serie Mystery Dungeon, ossia quella di farsi strada tra più generazioni collezionando una striscia di successi ultradecennale. Proprio per questo motivo, probabilmente, Nintendo ha deciso di farci un regalo a tema.
Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa sarà il nuovo compagno della nostra estate
Mediante la pubblicazione di un breve trailer sul canale ufficiale di Nintendo (al momento non sono state pubblicate edizioni di questo trailer sui canali europei) veniamo a conoscenza del fatto che Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa arriverà sul catalogo Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo il prossimo 6 agosto.
Siamo dell’idea che non si parli mai abbastanza di questo gioco (per questo motivo abbiamo realizzato un episodio di Old But Gold ad esso dedicato che ti invitiamo a recuperare) e, per questo, non possiamo che essere soddisfatti della sua riproposizione sulla console Nintendo del momento.
La serie di Pokémon Mystery Dungeon è riuscita, complice il grande risalto mediatico di tutte le sue uscite, ad approdare anche su Nintendo Switch con un’operazione decisamente riuscita di recupero dei suoi primissimi capitoli, ossia Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso. Chissà che non possano arrivare capitoli inediti sul finire del ciclo vitale di Nintendo Switch… attenderemo curiosi possibili sviluppi.