Le Carte Collezionabili Pokémon sono molto richieste ma non tutti le vogliono per le stesse ragioni dato che alcuni le comprano solo per rivenderle a prezzi più alti, ovviamente ciò impedisce ai veri appassionati di collezionarle o giocarci. Per questo motivo un negozio di Akihabara, la famosa zona di Tokyo dedicata al mondo nerd, ha deciso di vietare agli adulti l’acquisto delle carte.
Pokémon ed il mercato delle carte
Il negozio Hareruya 2 ha recentemente annunciato che le ultime espansioni (Clay Burst e Snow Hazard) del GCC Pokémon saranno vendute solo agli studenti delle scuole superiori o ai bambini dato che sono molto attese soprattutto da questa fascia d’utenza, la quale ingloba anche i fan di Pokémon Scarlatto e Violetto. La domanda per questi due set è talmente alta che The Pokémon Company ha ammesso di non riuscire a soddisfarla perciò ha esorto tutti al moderamento.
Il negozio ha imposto un limite di 10 confezioni al giorno per cliente e richiederà un documento di identità per verificare l’età, inoltre ha chiesto agli adulti di non sfruttare i giovani per comprare le carte al loro posto. Questa misura è stata presa dopo che la premiere di Clay Burst e Snow Hazard ha visto lunghe code di acquirenti formarsi nel cuore della notte per cercare di accaparrarsi le espansioni con alcuni incidenti e malumori.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.