Il brand Pokémon, nel tempo, è andato via via sempre più evolvendosi e sviluppandosi, introducendo addirittura un gameplay totalmente diverso dal solito da quello cui i giovani allenatori sono abituati, grazie all’esordio di Leggende Pokémon: Arceus. Andando a ritroso nel tempo, come meccanica innovativa è stata aggiunta la possibilità di poter trovare nuove forme di mostriciattoli tascabili già esistenti, come ad esempio le forme Alola oppure le forme Hisui.
Questa meccanica pare essere destinata a protrarsi nel tempo e non a fermarsi a come semplice aggiunta temporanea, stando ad un leak, portando con se nuove forme delle creature tascabili anche nella nuova regione protagonista di Pokémon Violetto e Scarlatto.
Pokémon Scarlatto e Violetto: le forme regionali sono già confermate? Spunta un leak con protagonista Cherubi
Ad ormai 5 mesi dalla sua data d’uscita ufficiale, fissata più precisamente al 18 novembre, i nuovi titoli della serie Pocket Monsters fanno già parlare di se, come d’altronde ci si sarebbe aspettato. Numerosi leak vedono protagonisti i due titoli, di cui l’ultimo apparso in rete è davvero particolare: una nuova forma di Cherubi, il Pokémon Ciliegia, sembrerebbe dover approdare nei nuovi titoli di nona generazione.
Una nuova forma che sembrerebbe richiamare, al posto della classica ciliegia che contraddistingue la piccola creatura, un grappolo d’uva con addirittura ben tre volti al posto dei classici due. Si tratta pur sempre di informazioni non confermate in via ufficiale, quindi è tutto da prendere con le pinze visti i numerosi leak già trapelati che non hanno ritrovato alcun principio di fondamento.
Dopo Alola, Galar e Hisui, anche la nuova regione di nona generazione avrà le sue forme alternative? Ancora presto per dirlo, anche se la situazione potrebbe addirittura avverarsi data la piega che la serie ha lentamente preso nel corso del tempo. La meccanica riuscirà, nel caso, a stupire gli allenatori anche in questo prossimo capitolo?