The Pokémon Company è in vena di sorprese nell’ultimo periodo. Dopo aver annunciato un incredibile film ambientato nell’ottava generazione, non si sono fermati con le comunicazioni. Su Pokémon Spada e Scudo verranno infatti regalati due incredibili leggendari per celebrare l’uscita della pellicola in questione. Ora però si torna nell’ambito relativo ai 25 anni della compagnia e, come se non bastasse, sono previste nuove uscite legate al mondo dei collezionabili!
Pokémon x Funko Pop: una collaborazione già vista e che continua ad evolversi!
Il mondo dei Pokémon ha visto nascere le più svariate fra le creature. Fra gli starter e i leggendari sono molti i mostri che ci sono rimasti impressi e così la compagnia dietro a questi teneri compagni di avventure ha annunciato una nuova linea di giocattoli.
Entrando nel particolare sono stati annunciati numerosi Pokémon in formati innovativi per la nota catena di collezionabili: parliamo proprio dei Funko Pop! Questi modellini tondi e colorati rappresentano ormai una mania molto diffusa nel mondo del collezionismo ed il brand dei Pokémon non è nuovo a questa realtà.
Di recente però la compagnia dietro ai mostri collezionabili ha mostrato al mondo le aggiunte alla schiera di giocattoli in questione. Tratti dalla prima generazione, ecco i nuovi mostriciattoli che si aggiungono alla linea dei Funko Pop preferiti dai fan Nintendo:
- Pidgeotto
- Dragonite
- Caterpie
- Squirtle (metallizzato grigio)
- Charizard (33 cm)
Quest’ultimo Pop ha già fatto un sold out incredibilmente veloce in America, così come negli altri paesi in cui il preordine è già disponibile. Sul sito ufficiale di Funko i Pop in questione si andranno quindi ad aggiungere ai già presenti Pikachu, Rattata, Squirtle, Bulbasaur, l’inquietantissimo e spaventoso Cubone e tanti altri.
Pur non essendo ancora disponibili in Italia, i Pop in arrivo nella nuova serie dei Funko avranno un prezzo che probabilmente si avvicinerà ai 9 euro circa, eccezion fatta per lo Squirtle metallizzato ed il Charizard formato Jumbo.