Secondo un insider esperto del mondo di Gamefreak, con tutta probabilità assisteremo a un nuovo evento solo in digitale dove verranno mostrate le novità di prossima uscita dedicate al mondo dei mostriciattoli tascabili targati Nintendo.
Pokémon Presents, annuncio imminente?
Secondo le parole del leaker KeliosFR, questo evento dovrebbe essere direttamente collegato all’E3 2021 e tra le altre novità potrebbe venire comunicata la data d’uscita ufficiale dei remake di Diamante e Perla e inoltre avremo novità riguardo Unite, il MOBA annunciato un anno fa e di cui si parla già da tempo.
L’evento dovrebbe tenersi in una data indicativa che ruota intorno al 6 giugno 2021, circa una settimana prima della conferenza videoludica più importante dell’anno.
Le notizie vanno prese con le dovute cautele quando si parla di rumor, ma KeliosFR è un insider piuttosto affidabile, ha ad esempio predetto correttamente l’esistenza dei remake prima che venissero ufficialmente annunciati proprio in un evento trasmesso a febbraio che ha acceso l’hype dei fan.
La probabilità che il rumor trovi fondamento poi si consolida se pensiamo che la live streaming, se dovesse svolgersi a giugno diventerebbe un vero e proprio antipasto di quello che vedremo all’E3 2021.
Si tratta di un occasione più che ottima per poter approfondire le novità mostrate nel Presents, magari con dei primissimi gameplay e chissà, magari con novità non ancora annunciate al pubblico.
Dw, and yep Pokémon Presents incoming early June to announce Pokémon UNITE release, BDSP release date etc.
— Kelios (@KeliosFR) May 16, 2021
Nell’attesa di capire se questa notizia avrà un reale fondamento, ti ricordiamo che è disponibile New Pokémon Snap, l’ultimo capitolo della saga per Nintendo Switch, nonché riproposizione del capitolo uscito in origine su Nintendo 64 nel 1999.