Chi non conosce i Pokémon? È ormai impossibile non aver mai sentito parlare degli animaletti pelosi tanto amati da grandi e piccini, che ancora oggi a distanza di anni appassionano milioni di giocatori.
Di sicuro buona parte dell’utenza si è anche dilettata nel corso degli anni in uno dei tanti videogiochi riguardanti la serie, e in particolar modo nell’ultimo periodo abbiamo avuto modo di parlarti spesso del nuovo Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, il remake per Switch dei due titoli usciti anni fa per Nintendo DS.
In particolare appena qualche giorno fa ti abbiamo parlato di uno speedrunner davvero talentuoso, e ora ci sentiamo in dovere di riportarti tutte le novità a riguardo! Resta con noi perché questo player dalle grandi capacità non smette mai di stupirci!
Pokémon Perla Splendente: lo speedrunner Werster batte sé stesso e segna un nuovo record!
Se ci segui abbastanza assiduamente forse saprai che qualche giorno fa ti abbiamo parlato di Werster, uno speedrunner fenomenale che dall’uscita del nuovo Pokémon Perla Splendente per Switch si è dilettato nel tentativo di completarlo in meno tempo possibile!
Lo scorso record, che ti lasciamo qui nel caso tu te lo fossi perso, era già sbalorditivo, con un tempo di appena 50 minuti circa! Werster era riuscito a ridurre decine di ore di gioco ad appena un’oretta!
Al termine della speedrun aveva anche dichiarato che si potesse fare di meglio e perfezionare ulteriormente la propria tecnica, in quanto i bug sfruttabili erano davvero numerosi e molti più di quanti i fan si aspettassero. Beh, inutile dire che lo speedrunner è riuscito a dimostrare la sua affermazione!
Già ieri era riuscito a portare il suo record di Pokémon Perla Splendente a 33 minuti, ma ciò che stupisce ancora di più è che oggi è riuscito a battere sé stesso per la seconda volta totalizzando un tempo di soli 23 minuti e 13 secondi!
Il tutto è stato meticolosamente documentato in un video gameplay pubblicato sul suo canale YouTube e che noi come sempre ti lasciamo qui sotto.
Se sei curioso di sapere come ha fatto, ti invitiamo caldamente a dare un’occhiata all’impresa: la precisione dei movimenti, delle scelte, e soprattutto la capacità che Werster ha avuto nello sfruttare i bug di Pokémon Perla Splendente sono davvero impressionanti!
Insomma, un talento innegabile, e chi lo sa, magari nei prossimi giorni potremo vedere ulteriori miglioramenti che avranno dell’incredibile!