Dopo giorni di voci e supposizioni, The Pokémon Company ha finalmente deciso di sciogliere gli indugi ed annunciare il primo evento dell’anno solare 2022. Pochissimi minuti fa infatti, è stato rivelato che domenica 27 febbraio alle 15:00 (ora italiana) si terrà un Pokémon Presents.
Cosa aspettarsi da questo Pokémon Presents
Oltre alla data e all’ora dell’evento sono state divulgate anche altre importanti informazioni. La durata della presentazione pre-registrata sarà di circa 14 minuti, veniamo a conoscenza di ciò dall’ultimo messaggio pubblicato sull’account Twitter ufficiale della compagnia di Pikachu. Ma cosa potremo mai aspettarci da questo evento?
2月27日(日)23時から、「Pokémon Presents」がポケモン公式YouTubeチャンネルでプレミア公開で放送決定!
約14分の映像で、最新情報をお届けするよ。https://t.co/6wivV7wmhF #ポケモンプレゼンツ #PokemonDay pic.twitter.com/ZzbkNZ5ndH— ポケモン公式 (@Pokemon_cojp) February 24, 2022
In primis occorre fare una precisazione, se ti aspetti l’annuncio di una nuova generazione dei mostriciattoli tascabili, la cosa sembra molto improbabile. Vista la breve durata dell’evento e considerando i tempi necessari per introduzioni e conclusioni degli annunci, molto probabilmente il vero succo della trasmissione sarà espresso in circa 10 minuti.
Di contro però c’è da dire che l’azienda ha deciso di comunicare le novità relative ai titoli già conosciuti tramite dei piccoli annunci spalmati durante tutta la settimana, escludendoli così dall’evento di questa domenica.
All’appello però mancano i due remake di quarta generazione e ovviamente il successo Leggende Pokémon: Arceus, che molto probabilmente sarà il protagonista di questo Presents. Sarebbe infatti l’occasione perfetta per svelare al mondo i contenuti aggiuntivi, tanto vociferati negli ultimi giorni, per l’avventura ad Hisui pubblicata su Nintendo Switch.
Potrebbero inoltre arrivare nuove informazioni sul sequel cinematografico di Detective Pikachu oppure sulla tanto chiacchierata serie live action. Senza dubbio questo Pokémon Presents porterà delle interessanti novità per tutto il franchise, siamo quindi in trepidante attesa di conoscere cosa il futuro della saga ha in serbo per tutti gli appassionati e mai dire mai.