The Pokémon Company ha di recente annunciato un evento imperdibile, nel quale riceveremo novità inedite sul futuro della società. L’evento in questione è proprio il “Pokémon Presents”, dove assisteremo ad una livestream che darà novità sui titoli previsti in uscita per quest’anno, cioè Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, ma anche sul nuovissimo Pokémon Legends: Arceus, previsto per il 2022.
Un Pokémon Presents storico
L’evento in questione ha avuto inizio l’8 gennaio del 2013 e veniva chiamato “Pokémon Direct”. Il primo episodio mai avvenuto durò ben 11 minuti, da lì venne fuori un altro Direct sempre lo stesso anno, trasmesso il 4 settembre ed allungandosi a 19 minuti. Passarono gli anni ed il 26 febbraio 2016 venne fuori una nuova livestream, ma sta volta di soli 6 minuti, rimanendo la più corta della storia.
Il 6 giugno dell’anno successivo vi fu un Direct di soli 8 minuti, a cui seguì la livestream di 7 minuti fatta il 27 febbraio del 2019. Sempre lo stesso anno vi fu un nuovo evento, trasmesso il 5 giugno e della durata di 17 minuti, quindi 10 in più rispetto a quello precedente. L’ultimo Direct è avvenuto il 9 gennaio 2020, il quale durò ben 21 minuti.
Il primo evento avvenuto lo scorso anno è stato, ad oggi, il più lungo di sempre, a cui sono seguiti poi i Presents, rispettivamente il 17 e 24 giugno del 2020, durati entrambi 11 minuti. L’ultimo evento fatto fu quest’anno, di preciso il 26 febbraio, ed è durato 20 minuti. Domani invece avremo il Presents più lungo di sempre, infatti la durata prevista è proprio di 28 minuti, più lunga quindi del Direct eseguito il 9 gennaio del 2020.
L’ultimo evento visto, cioè il 26 febbraio di quest’anno, ha presentato al mondo titoli come New Pokémon Snap, oltre all’evento imperdibile legato al noto titolo per smartphone. Abbiamo ricevuto anche le splendide notizie legate ai remake di Diamante e Perla, più l’attesissimo open world riguardante il leggendario Arceus. In questa live, prevista per domani, sono state promesse delle succose novità, le quali provvederemo a comunicarti il prima possibile, perciò presta attenzione alla sezione news sul nostro sito!