Il franchise dei Pokémon ormai è praticamente una vera e propria leggenda immortale. Tra titoli della serie principale e spin off vari, i mostriciattoli tascabili sono ormai entrati nell’immaginario collettivo e probabilmente non ne usciranno tanto facilmente. Uno dei giochi più recenti è Pokémon Quest, una sorta di ARPG semplificato caratterizzato da una grafica Voxel che deforma il mondo di gioco e gli stessi Pokémon, rendendoli “pixelosi” in 3D. Se hai apprezzato questa particolare direzione artistica, allora la notizia delle nuove figure a tema potrebbe farti felice.
Infatti, Pokémon Quest è il protagonista di un nuovo set di statuine in vinile dedicate ai Pokémon, in particolare parliamo di Pikachu, Snorlax, Marowak e Gengar. Questi quattro mostriciattoli costituiscono un unico set che li comprende tutti, ma possono anche essere acquistati singolarmente. Inoltre, possiamo anche trovare la statuetta di Eevee. Tutte le figure sono disponibili su vari siti, sia italiani che stranieri; quindi non resta che dare un’occhiata se vuoi accaparrartene qualcuna.
Se invece non hai mai sentito nominare Pokémon Quest, sappi che è un gioco free to play molto diverso dalle avventure tradizionali della serie. Di fatto, qui controlliamo una squadra di mostriciattoli per esplorare le diverse aree che costituiscono un’isola progressivamente più vasta e con sempre più Pokémon da sconfiggere e da far unire alla squadra. Pur non essendo un granché come gameplay, il titolo riesce comunque a essere un passatempo carino per i piccoli momenti morti tra gli impegni della giornata.
In ogni caso, ciò per cui Pokémon Quest si è distinto particolarmente, è proprio il suo peculiare stile artistico composto da Voxel molto evidenti, quindi se lo hai apprezzato anche tu, adesso puoi esporre sulla tua scrivania una di queste statuette.
Come sempre, se vuoi sapere le notizie del mondo videoludico, segui la nostra newsletter, in modo da restare sempre aggiornato sulle ultime novità.