Sono passati quasi 27 anni da quando Pokémon Rosso è stato rilasciato per il Game Boy, tuttavia resta uno dei titoli più giocati di sempre data la sua importanza nella scena degli speedrun. Ancora una volta il titolo fa parlare di sé dato che recentemente un fan ha stabilito un nuovo tempo record.
Pokémon Rosso: un nuovo record mondiale
Come probabilmente saprai Pokémon Rosso/Blu sono stati i primi capitoli del franchise, i quali sono stati rilasciati nel 1996 per la mitica Game Boy, la console portatile Nintendo che ha conquistato un’intera generazione. Sono passati decenni da allora tuttavia gli speedrunner continuano a spremere questi titoli in cerca di un tempo sempre minore. Questa volta è stato lo speedrunner Pokeguy a stupire tutti dato che è riuscito ad ottenere un tempo di 1:44:03 per completare il gioco, riuscendo a superare il precedente record di Hwangbro, un utente che era rimasto imbattuto per quasi 2 anni con il suo record di 1:45:05.
Vale la pena ricordare che questo talentuoso giocatore di Pokémon ha confessato di aver seguito lo stesso metodo degli altri giocatori per finire il titolo, infatti come sempre accade in questi casi anche la fortuna è fondamentale. Naturalmente le reazioni della community non si sono fatte attendere e lo speedrunner è stato riempito di elogi, ora non ci resta che attendere e vedere se qualcuno riuscirà a fare di meglio.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.