Eevee, assieme a Pikachu, è il mostriciattolo tascabile più iconico della serie Pokémon: molto apprezzato per la sua estetica, lo caratterizza anche un tratto speciale, ovvero possedere molteplici evoluzioni. Dalla cara vecchia Kanto, partendo con Jolteon, Flareon e Vaporeon, arrivando a Galar con l’ultima evoluzione entrata nel roaster, Sylveon.
Le evoluzioni di Eevee hanno introdotto nella serie dei titoli nati dalla matita di Satoshi Tajiri dei nuovi tipi, introdotti poi per la prima volta all’interno di un gioco della serie: il primo pensiero va subito a Pokémon Oro e Argento, dove Umbreon ha introdotto l’ingresso del tipo Buio all’interno della regione senza tempo di Johto.
Con l’annuncio dei nuovi giochi principali della serie ispirati alla Spagna, qualcosa sembrerebbe bollire in pentola per quanto riguarda il Pokémon Evoluzione.
Pokémon Scarlatto e Violetto: Eevee avrà davvero una nuova evoluzione? Gli indizi arrivano dall’anime
La nuova serie animata dei mostriciattoli tascabili, Pokémon Master Journeys, prosegue la sua storia intrecciando il destino della giovane Chloe e della sua compagna Eevee a quello di Ash e Goh. Un piccolo particolare però è degno d’attenzione: questa piccola Eevee non è in grado d’evolversi in alcun modo, nemmeno se esposta alle pietre evolutive o portata in certi luoghi.
Qui subentra TheGamer, che rende noto come nell’anime sia stata programmata una sequenza per una nuova evoluzione di Eevee, del tutto inedita e mai vista. Ciò lascia spazio a davvero tanta immaginazione e a tante nuove teorie che in questo momento attanagliano le menti dei giovani allenatori: dalla presenza di nuovi tipi che rivoluzioneranno ancora una volta il sistema di combattimento fino ad arrivare agli azzardi sul nuovo tipo di un’ipotetica forma evolutiva di Eevee, magari di tipo Drago o Spettro.
Per conoscere ulteriori novità bisognerà attendere delle conferme ufficiali da parte di The Pokémon Company, o ancora meglio, basterà tenersi al passo con gli episodi e guardare l’anime dell’ultima serie sui mostriciattoli tascabili.