Dopo lo scorso evento in cui era possibile catturare un Eevee Teracristal, Pokemon Scarlatto e Violetto è pronto a sganciare un pezzo da novanta dalla sua collezione di mostriciattoli tascabili: è infatti arrivato l’evento raid teracristal per ottenere un Charizard di teratipo drago! L’evento avrà luogo in due occasioni disitnte, dal 1° al 4 di dicembre e di nuovo dal 15 al 18 dello stesso mese.
Stiamo parlando di un pokemon attualmente introvabile nell’overworld di Pokemon Scarlatto e Violetto, il che lo rende più unico che raro, soprattuto se si pensa che tale cattura all’interno del raid potrà essere effettuata una sola volta per salvataggio.
N.B. Charizard sarà uguale per tutti gli utenti che affronteranno il raid, sia come abilità che come mosse.
Pokemon Scarlatto e Violetto: Nintendo pensa già al post-game
A quanto sembra, questo eevento rientra nella categoria del post-end del gioco, in quanto si tratterà di un raid al cristallo nero, che possono, per l’appunto, essere sfidati solo dopo aver completato determinati eventi post partita. Per partecipare a tali eventi senza aver compiuto tali passi in avanti nel gioco bisognerà forzatamente unirsi alle battaglie di un altro allenatore (tramite gruppo multiplayer o utilizzando un codice di collegamento).
Insomma, un vero peccato per chi ha deciso di godersi appieno l’esperienza open-world di Pokemon Scarlatto e Violetto, non trovandosi ancora neanche lontanamente vicino a concludere la prima parte del gioco.
Da notare come oggi, 1° dicembre, verrà rilasciato il primissimo aggiornamento per il gioco che, oltre ad apportare bug-fix di sorta, introdurrà le battaglie classificate online: insomma, Nintendo è già proiettata al post-game ed al competitivo oltre la storyline principale.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti sulla saga dei mostriciattoli tascabili e sul titolo di Pokemon Scarlatto e Violetto. Scopriamo insieme cosa ci riserva il futuro della serie!