Se ancora non fosse chiaro a qualcuno, lo ripetiamo qui: Pokemon Scarlatto e Violetto sono ormai già proiettati al futuro competitivo del brand. In realtà era già stato chiaramente dimostrato con il precedente evento che, a sole 2 settimane scarse dall’uscita del titolo, metteva in palio un Charizard Teracristallizzato da ottenere tramite Raid a 7 stelle, inaccessibile per chi non avesse già completato il gioco ed alcuni eventi post-ending.
Per il prossimo week-end, quello che andrà dal 9 al’11 dicembre, è prevista una nuova corsa ai teracristal ma, a questo giro, l’evento sarà doppio, in quanto proporrà 2 pokemon esclusivi di ciascun titolo: ci sarà infatti Tyraniitar per la versione Scarlatto e Salamance per la versione Violetto.
Serebii Update: The next Pokémon Scarlet & Violet Tera Raid Battle event has been announced
Face Tyranitar in Scarlet or Salamence in Violet
Runs from December 9th through 11th 2022Details @ https://t.co/gDbXkIa6cr pic.twitter.com/OC9hzYBw1N
— Serebii.net (@SerebiiNet) December 5, 2022
N.B. Stavolta i 2 eventi avranno luogo in raid da 4 e 5 stelle, dunque accessibili a chiunque abbia completato la storia principale, senza tenere conto degli eventi post-game.
Pokemon Scarlatto e Violetto: Nintendo Chiede scusa…ma nulla più !?
Nintendo è un’azienda particolare, nel bene e nel male. Dopo il disastro tecnico di Pokemon Scarlatto e Violetto ci sono state alcune azioni da parte dell’azienda nipponica, come un’incredibile possibilità di rimborso per i titoli (sino ad ora quasi mai applicata) e comunque delle scuse effettive da parte dei produttori.
Ma oltre ciò, la grande N non ha lasciato intendere null’altro; oltre ad aver ammesso (in un modo o nell’altro) di non aver prestato particolare attenzione alla pulizia del codice di gioco, non ha parlato in alcun modo di ripercussioni interne o di intenzioni future per gli utenti che si sono ritrovati con un titolo completamente fallato tra le mani.
In breve, sembra che, al di là di ogni ammissioni di colpa, Pokemon Scarlatto e Violetto sono così, e così rimarrano, al netto di qualsivoglia patch possa venir rilasciata (come quella per la versione 1.1.0 del gioco). Resta comunque sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le novità sul titolo di Game Freak e sul restante mondo videoludico.