Dopo una settimana dall’uscita di Pokemon Scarlatto e Violetto, gli utenti hanno potuto già lanciarsi nel primissimo evento teracristal globale, quello per la cattura di un Eevee teracristallizzato: in brevee, dal 25 al 27/28 novembre, il pokemon evoluzione è stato enormemente spammato nei vari raid a disposizione dei giocatori, aumentanto la ratio di ritrovamento/cattura per un esemplare con un teratipo diverso da quello base.
N.B. L’evento dovrebbe terminare oggi, ma se sei fortunato, potresti ancora incappare in uno dei raid a tema.
Ma come fare per partecipare a questi raid teracristal in Pokemon Scarlatto e Violetto ? Ecco le istruzioni forniteci direttamente da Nintendo, che, per quanto potrebbero essere non più valide per l’attuale pokemon, potrebbero tornare utili in futuro:
“Per incontrare i pokémon presenti negli eventi Tera Raid Battle, devi aver scaricato le ultime Poké Portal News. Le Poké Portal News verranno scaricate automaticamente se la tua console Nintendo Switch è connessa a Internet. Puoi anche scaricare le ultime notizie sul Poké Portal selezionando Poké Portal dal menu X, quindi Mystery Gift, quindi Check Poké Portal News. Non hai bisogno di un abbonamento Nintendo Switch Online a pagamento per ricevere le ultime notizie sul Poké Portal”.
Pokemon Scarlatto e Violetto: un gioco pessimo, ma allora perché vende?
Nonostante tutte le critiche al gioco (quasi tutte giuste!), pokemon scarlatto e violetto sta comunque vendendo copie a profusione, battendo diversi record, e sta comunque venendo giocato e discusso sui social. Non è questa la sede in cui discutere il perché ed il percome di quanto stia accadendo nel mercato videoludico, ma sicuramente si sta creando un precedente (o forse siamo noi troppo cechi per averlo già visto in precedenza!).
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti i futuri aggiornamenti sulla saga dei mostriciattoli tascabili e sul resto del moindo videoludico.