Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (qui la pagina ufficiale del GCC)è pronto a ricevere una nuova espansione ed entrare nel vivo della nona generazione a partire dal prossimo 9 giugno 2023! La nuova espansione prenderà il nome di Evoluzioni a Paldea e, proprio come la coppia di titoli di nona generazione, avrà come meccanica centrale la Teracristallizazione, faranno il proprio debutto infatti molti Pokémon-ex Teracristal come Dedenne, Forretress e Slowking, tutti questi mostriciattoli tascabili riceveranno una versione full art per mostrare la teracristallizzazione in tutto il suo splendore!
A poco più di un mese dal lancio di Evoluzioni a Paldea, noi di iCrewPlay siamo lieti di mostrarti in anteprima ben due carte della nuova espansione! Un potente Pokémon-ex e un’amata capopalestra di Paldea:
Copperajah-ex si presenta come un Pokémon davvero resistente, e se equipaggiato con Corpetto Assalto potrebbe diventare un muro letteralmente invalicabile grazie alla sua abilità Corpo di Bronzo che gli consente di ridurre il danno subito; inoltre, il Pokémon si rivela anche una minaccia da non sottovalutare dal punto di vista offensivo, dal momento che il suo attacco Sismanaso può andare a colpire anche i Pokémon nella panchina avversaria.
Kissara invece si rivela un’ottima carta Aiuto tanto per sistemare una mano non proprio felice che per andare a scombinare i piani dell’avversario. L’Allenatore infatti obbliga entrambi i giocatori a rimescolare la propria mano e posizionare le carte così mescolate in fondo al mazzo, dopodiché entrambi passano a pescare una carta per ogni Premio rimanente, una finisher niente male per mettere alle strette un avversario già in difficoltà che si ritroverà anche ad avere meno carte in mano e rivedere la propria strategia.
Pokémon Scarlatto e Violetto: Evoluzioni a Paldea – Diamo un’occhiata a box e bustine!
Se già le carte mostrate sembrano davvero interessanti, gli artwork di Set Allenatore e bustine non fanno altro che accendere ulteriormente la nostra curiosità! Se l’artwork del Set Allenatore vuole essere un giusto omaggio all’inizio del viaggio degli Allenatori a Paldea, mostrando gli stadi base dei tre starter, le bustine sono decisamente più interessanti e potrebbero anticipare alcune carte in arrivo nel set; in particolare, possiamo notare le evoluzioni finali dei tre starter e due delle quattro rovine, Chien-Pao e Ting-Lu: