L’uscita degli ultimi due capitoli della serie Pokémon, intitolati Pokémon Scarlatto e Violetto, è prevista ufficialmente per il 18 novembre. Tuttavia, il lancio dei titoli sembrerebbe essere tutt’altro che privo di problemi per The Pokémon Company: è già da qualche giorno infatti che su internet circolano informazioni relative ai titoli pubblicate da chi già li possiede avendo rotto il day one quasi due settimane prima l’uscita, senza considerare il fatto che la ROM di Pokémon Scarlatto è stata già hackerata e pubblicata online. Si parla dunque di un danno non da poco per la grande N, che si trova a dover fronteggiare un’infinita cascata di leak a più di una settimana dalla release.
Pokémon Scarlatto e Violetto vittime dei leak
Gli ultimi pesanti leak relativi ai due titoli riguardano nientemeno che gli starter. Su internet infatti stanno circolando svariate immagini che ritraggono le evoluzioni dei tre mostriciattoli tascabili.
Ci teniamo comunque a precisare che si tratta di leak, quindi in quanto tali dovrebbero essere presi con le pinze (nonostante sembrino veritieri) e rappresentano grossissimi spoiler sui giochi. Valuta attentamente l’idea di interrompere la lettura dell’articolo o meno!
Le evoluzioni degli starter
Partiamo da Quaxly: il simpaticissimo starter di tipo acqua si evolverà in Quaxwell e Quaquaval, diventando un pokémon ballerino di tipo acqua e lotta.
Il coccodrillino Fuecoco si evolverà invece in Crocalor e Skeledirge, un pokémon cantante che prende le sembianze di un alligatore enorme con delle fiamme che fuoriescono dalla bocca. Sarà di tipo fuoco e spettro.
Per concludere parliamo di Sprigatito, il gattino che ha fatto impazzire internet. Si evolverà in Floragato e Meowscada, un pokèmon mago di tipo erba e buio.
I leak su Pokémon Scarlatto e Violetto, come si può notare anche da questo articolo, si stanno diffondendo a macchia d’olio online e chissà cosa altro potrebbe saltare fuori prima della release, quindi mi raccomando, occhio agli spoiler! Se invece vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità riguardo i titoli, ma solo sulle informazioni rilasciate ufficialmente, dai un’occhiata al sito ufficiale.
Se sei interessato ai titoli ti ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto saranno disponibili per Nintendo Switch dal 18 novembre.