Le vendite natalizie sono cominciate in tutto il mondo rivelando i titoli preferiti nelle varie regioni. In Giappone non è stato necessario attendere l’ultima settimana dell’anno per sapere che Pokémon Scarlatto e Violetto domineranno la lista dei giochi più venduti del 2022.
Pokémon Scarlatto e Violetto fanno numeri da capogiro
Per molti il titolo più venduto in Giappone nel 2022 era Splatoon 3 dato che inizialmente era riuscito a diventare il gioco con la migliore uscita in Giappone, tuttavia il titolo non ha potuto mantenere questo posto poiché una volta che Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati rilasciati hanno preso il primo posto.
Entrambi i titoli sono diventati i giochi più rapidamente venduti nella storia del Giappone dato che hanno impiegato meno di un mese per superare le vendite di Splatoon 3 diventando i giochi più venduti del 2022 in Giappone. Per chi se lo domandasse Pokémon Scarlatto e Violetto hanno già raggiunto un totale di 3.702.482 unità vendute, mentre Splatoon 3 è rimasto indietro con 3.497.714 copie vendute.
Questa impresa potrebbe non essere una sorpresa per molti ma la verità è che veramente importante, ricordiamo infatti che questi giochi sono usciti il 17 novembre perciò è incredibile la mole di copie vendute in sole 4 settimane. Il suo rivale (in termini di vendite) ovvero Splatoon 3 ha debuttato un paio di mesi prima, precisamente il 9 settembre, ciò significa che Pokémon Scarlatto e Violetto hanno venduto più di quanto Splatoon ha fatto in 3 mesi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.