Pokémon Scarlatto e Violetto sono un caso a dir poco emblematico nel mondo videoludico: la coppia di titoli di nona generazione è allo stesso tempo uno dei migliori lanci di sempre per un videogioco, ma si tratta anche dei videogiochi dedicati ai mostriciattoli tascabili con le valutazioni più basse di sempre per la serie principale. Il perché è presto detto: i titoli sono funestati da bug e glitch di ogni sorta, che accompagnano una direzione tecnica che rasenta lo status di beta più che un gioco completo e pronto da giocare.
Eppure la formula del monster collector Pokémon dimostra di essere sempre vincente nonostante tutto, e lo dimostra l’interesse vivissimo per i futuri DLC che sicuramente arricchiranno l’esperienza a Paldea nel corso dei prossimi mesi. Al centro di nuovi leak, e di una goffa “fuga di notizie” sono proprio questi contenuti aggiuntivi e in particolare alcuni mostriciattoli tascabili che in futuro si aggiungeranno al parco creature di nona generazione.
I DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto tra ritorni e paradossi!
Da ben prima del lancio della coppia di titoli è noto che prima o poi saranno catturabili anche le forme paradosso di Suicune e Virizion, i cui probabili design sono anche visibili in un tomo che è possibile leggere nell’Accademia Arancia o Uva. Un recente errore di un tool per la creazione di team competitivi RK9Labs però ha rivelato quelle che con ogni probabilità saranno le loro mosse peculiari: Hydro Steam (che ci potrebbe far pensare a un Suicune di tipo Acqua/Fuoco come Volcanion) e Psyblade (che potrebbe indicare per il paradosso di Virizion un doppio tipo Lotta/Psico o Erba/Psico).
Nuove indiscrezioni arrivano poi da una fonte ufficiale: i campionati regionali di San Diego! Durante la stream ufficiale dell’evento andato in onda ieri, domenica 8 gennaio 2023, si sono viste le icone di alcuni Pokémon fossili attualmente non disponibili in gioco, nello specifico Kabuto, Amaura e Dracovish (che con ogni probabilità saranno accompagnati anche dai restanti fossili delle rispettive generazioni).
Infine, sono state anche rivelate anche modelli in game con lo stile proprio di Scarlatto e Violetto di altri mostriciattoli tascabili che in futuro andranno ad arrichire il Pokédex di Paldea, nello specifico Garbodor (e di conseguenza anche la sua pre-evoluzione Trubbish), Volbeat (e con ogni probabilità la sua controparte Illumise) e Vanillish (e quindi la sua intera linea evolutiva).
During the San Diego Regional Championships stream today, their manual sprite selector for team previews accidentally showed off Scarlet & Violet style menu sprites for Pokémon that are not currently in the games.
They probably just have art for all 1008 species for the future. pic.twitter.com/ib9cBG18KS
— Matt (@mattyoukhana_) January 8, 2023
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Pokémon Scarlatto e Violetto, sulle più attese esclusive per Nintendo Switch in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!