Con l’avvento del mese di novembre, siamo ufficialmente entranti nell’attesa per Pokemon Scarlatto e Violetto, in uscita proprio questo mese il giorno 18! Nel corso di questo 2022 Nintendo non ha certo lesinato sul numero e sulla mole di informazioni rispetto ai nuovi capitolo dell’ormai leggendaria saga con protagonisti i mostriciattoli tascabili (QUI e QUI un paio di esempi), tuttavia, a poco più di un paio di settimane dall’uscita ufficiale, un nuovo trailer ha fatto la sua comparsa:
Disponibile solo in lingua giapponese, siamo comunque di fronte ad altri 5 minuti pieni di gameplay effettivo del titolo, che ci mostra, forse senza troppe sorprese, un mix di quanto ci è stato presentato sino ad ora.
Probabilmente ritenuto inutile da molti, addirittura controproducente da alcuni, è innegabile che per alcuni giocatori questo non faccia altro che aumentare l’hype per l’uscita del titolo.
Non ti resta che restare sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti (qualora ce ne fossero) altre notizie in merito a Pokemon Scarlatto e Violetto, e magari seguire con noi il lancio mondiale del titolo.
Pokemon Scarlatto e Violetto: cambia tutto per non cambiare niente?
Stando a quanto ci hnno propinato Nintendo e Game Freaks, i nuoci capitoli del gioco con protagonisti i mostriciattoli tascabili vorrebbe rivoluzionare il sistema di gioco: 3 sentieri diversi da seguire (intesi come main quest), mondo open-world (nel senso di più esplorabile dei capitoli precedenti?) ed altre piccole chicche. Ma è davvero questo che serve ai titoli di Pokemon? Difficile dare una risposta diretta, soprattuto senza aver messo mano ai nuovi capitoli.
Non ci resta che aspettare il riscontro ufficiale una volta messo mano ai titoli, per capire se la strada intrapresa dalle software house del Sol Levante sia quello giusta o se stiano tirando troppo per le lunghe un qualcosa che necessità di una cambio ancora più profondo.