Soltanto ieri è stata rilasciata la prima patch correttiva per Pokemon Scarlatto e Violetto, o per meglio dire, quello che doveva essere il primo step per immettere contenuti aggiuntivi si è trasformato in un’occasione per andare a correggere parte dei problemi che affliggevano il titolo. Ebbene, come si presenta ad oggi il prodotto di Game Freaks? I ragazzi di GameXplain hanno cercato di mettere sotto stress il codice di gioco post-patch, per capire in che modo quest’ultimo reaggisse agli input che, almeno sino all’altro ieri, lo mandavano completamente nel panico.
Stando alle informazioni di Nintendo, la versione 1.1.0 di Pokemon Scarlatto e Violetto andrebbe a risolvere alcuni “bug selezionati” ed a migliorare le prestazioni genrali del titolo. Secondo il video prova (visionabile qua sopra), il frame rate del gioco è indubbiamente migliorato nelle zone che presentavano tale problematica (o, almeno, la presentavano in maniera maggiore), ed in generale l’esperienza di gioco ha compiuto “un grosso passo avanti”.
Pokemon Scarlatto e Violetto: Nintendo e Game Freaks cambieranno strada per il futuro?
Senza dubbio le due aziende nipponche non possono smettere di lavorare per tentare di riconquistare la fiducia persa da buona parte del fandom pokemon, ma la domanda da porsi è: “preferiranno supportare i titoli attuali, oppure concentrarsi su quelli futuri?”.
I piani per Pokemon Scarlatto e Violetto sono già stati decisi in precedenza (con l’aggiornamento del 1° dicembre arriveranno, infatti, le battaglie classificate), e bisogna capire se Nintendo vorrà prestare più attenzione del normale al proseguimento del supporto post-lancio.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti sul titolo di Game Freaks e sul mondo videoludico.