“Fisico o Digitale?” Anche per il futuro acquisto di Pokemon Scarlatto e Violetto gli utenti dovranno rispondere a questa domanda: meglio acquistare direttamente la licenza di utilizzo del gioco e scaricarlo sulla console, oppure prendere il cofanetto con la cartuccia da dover inserire nello scompartimento apposito?
Se stai pensando di acquistare il titolo in digitale, ecco il peso del file da scaricare: 10GB. Questo dato sarà, ovviamente, soggetto a cambiamenti fino alla data di uscita delle 2 nuove avventure con protagonisti i mostriciattoli tascabili (oltre ad essere, comunque, un numero approssimativo), e c’é anche da considerare il futuro arrivo di aggiornamenti, update ed espansioni che faranno lievitare questa cifra.
Ma ecco alcune piccole considerazioni in merito: Leggende Pokemon: Arceus e Pokemon Spada e Scudo pesavano, rispettivamente 6.1 e 12.4 GB; che conclusioni possiamo trarne? Certo, uno si aspetta che, in quanto nuovi capitoli in uscita, Pokemon Scarlatto e Violetto abbiano più contenuti dei precedenti episodi, o, in generale, risultino più complessi e dunque più pesanti. Ma non deve funzionare così!
La pesantezza di un file può dipendere anche dalla compressione di quest’ultimo, e da come gli sviluppatori sono riusciti a mettere insieme tutti i file di gioco (sia chiaro che stiamo parlando utilizzando i termini meno tecnici possibili, non me ne vogliano gli informatici); si prenda ad esempio la compressione di Assassin’s Creed Valhalla fatta qualche mese fa, la quale ci diede la possibilità di riscaricare il gioco con un peso pari quasi alla metà di quello originario.
N.B. Ecco la nostra notizia più recente sull’ultimo capitolo del gioco Ubisoft.
Pokemon Scarlatto e Violetto: cosa aspettarci?
In uscita il 18 novembre 2022, Pokemon Scarlatto e Violetto sono stati presentati come “(…) una classica avventura canonica pokemon, con tutte le novità positive ed apprezzate, prese direttamente da Leggende Pokemon: Arceus”.
Con un’ambientazione basata sulle regioni della Spagna, il titolo si presenta come un open-world, molto più esplorabile dei precedenti capitoli (il cui mondo aperto è stato ampiamente criticato da alcune frange di fan e non-fan). Insomma, non che sia una novità nel mondo videoludico, ma anche stavolta, siamo di fronte al miglior capitolo di Pokemon mai creato! QUesto, almeno, a detta degli sviluppatori!
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti e le ultime novità sul gioco Nintendo!