E’ indubbio che il lancio di Pokemon Scarlatto e Violetto, avvenuto, per altro, da un paio di settimane (18 novembre 2022), sia stato uno dei più controversi nella storia del brand, anzi, forse il più controverso in assoluto (QUI un articolo dei nostri redattori). Tra i vari bug, glitch e problemi tecnici vari (internet è pieno di video raccolte di questi obrobri tecnici), ormai chiunque segua un minimo il mondo videoludico sa quale disastro tecnico sia il nuovo titolo di Game Freaks.
Ebbene, Nintendo ha annunciato che, con il primo update rilasciato per il titolo, in arrivo oggi 1° dicembre, buona parte del contenuto inserito sarà messo apposta per risolvere gran parte di tutte queste defiance del codice di gioco; ci riuscirà? Iniziamo a scaricare l’aggiornamento e scopriamolo!
A software update for #PokemonScarletViolet (Ver. 1.1.0) will be released on 12/1. Please visit our website for more information: https://t.co/4kh6Dtui4c
We take the feedback from players seriously, and will continue to work on improvements to the games.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) December 1, 2022
Pokemon Scarlatto e Violetto: i contenuti dell’update
La prima cosa da notare in questo update per Pokemon Scarlatto e Violetto è la presenza della stagione 1 delle battaglie rank/classificate come unico contenuto aggiuntivo in-game, mentre il resto dell’aggiornamento si basa sulla risoluzione di problemi tecnici, come la musica di gioco durante le fasi finali del cammino dei Campioni:
- La Stagione 1 delle Battaglie Classificate inizierà, permettendoti di goderti le Battaglie Classificate attraverso lo Stadio della Battaglia.
- Controlla l’avviso all’interno del gioco per maggiori dettagli sulla Stagione 1 delle Battaglie Classificate.
- È stato risolto un problema per cui la musica non veniva riprodotta correttamente durante le battaglie con i Superquattro e il Top Champion nel percorso della Via Vittoria.
- Sono state apportate altre correzioni di bug selezionati.
Da questo possiamo capire come Nintendo/Game Freaks hanno presagito la fine dei contenuti principali entro 2 settimane dall’uscita del titolo: in breve, le aziende si aspettavano che i giocatori interessati al reparto competitivo del giocolo avrebbero rushato per arrivare velocemente alle battaglie online.
Ebbene, resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sul futuro di Pokemon Scarlatto e Violetto, sul risultato di questo aggiornamento e sul futuro della serie e della sezione competitiva.