Manca sempre meno al lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, l’attesa coppia di titoli di nona generazione dedicata ai mostriciattoli tascabili più famosi di sempre che porterà gli Allenatori di tutto il mondo nella nuovissima e inedita regione di Paldea. Nelle ultime settimane Game Freak e Nintendo si sono sbizzarrite con trailer e reveal di nuovi mostriciattoli tascabili, ma con l’annuncio del nuovo Gimmighoul le due compagnie si sono davvero sbizzarrite:
Pokémon Scarlatto e Violetto: Gimmighoul sarà più sfuggente che mai!
Come riporta anche la pagina ufficiale di Pokémon Scarlatto e violetto dedicata a Gimmighoul, il mostriciattolo sarà di tipo Spettro puro e avrà accesso all’abilità Paura, che gli permetterà di aumentare la Velocità di uno stage appena entrato in campo se il Pokémon avversario possiede nel suo moveset una mossa di tipo Buio, Spettro o Coleottero.
La presentazione di Gimmighoul è molto particolare e approfondita, il Pokémon infatti non farà il proprio debutto solo in Pokémon Scarlatto e Violetto il prossimo 18 novembre in esclusiva su Nintendo Switch, ma arriverà in tutto il mondo anche tramite Pokémon GO. A quanto pare, il Pokémon sarà estremamente sfuggente e si potrà trovare in due diverse forme: la forma Scrigno e la forma Ambulante.
Stando alle parole del professor Zim, docente di biologia dell’Accademia di Paldea, la seconda forma di Gimmighoul è talmente sfuggente che nessun Allenatore della regione è mai riuscito a catturarne uno! Tu riuscirai in questa ardua impresa? A quanto pare, Paldea sarà particolarmente ricca di Pokémon di tipo Spettro, infatti l’ultimo mostriciattolo tascabile rivelato prima di lui è stato Greavard, lo spettrale Pokémon Cantasma, che la regione abbia un lato oscuro ancora da scoprire?
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Pokémon Scarlatto e Violetto, sulle più attese esclsusive targate Nintendo Switch, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!