Terminati i Campionati Mondiali Pokémon sono stati fatti degli annunci inerenti al brand, special modo a Pokémon Scarlatto e Violetto: è stata infatti mostrata una nuova creatura che sarà presente nei titoli di nona generazione, dal tipo molto inusuale e che, a giudicare dal trailer, sembrerà avere grande potenziale all’interno delle sfide competitive: si tratta di Cyclizar!
Pokémon Scarlatto e Violetto: svelati Cyclizar e tante altre novità!
Attraverso un trailer è stato reso noto Cyclizar, il Pokémon Cavalcatura, di tipo Drago/Normale, combinazione piuttosto insolita e inusuale. Si dice che ami portare gli umani a spasso sul suo dorso fin dall’antichità: il suo corpo è predisposto per la corsa, toccando la vetta dei 120 Km/h (che possa essere utilizzato come principale mezzo di spostamento in aggiunta ai leggendari?).
La creatura possiederà l’abilità Muta e avrà una mossa tutta nuova (presumibilmente esclusiva) che potrà risultare davvero utile nel competitivo: si tratta dell’attacco Tagliacoda, che permetterà alla creatura non solo di creare un sostituto, ma di essere contemporaneamente sostituita all’interno dello stesso turno. Ciò permetterà anche alla creatura entrante di essere protetta dal sostituto creato in precedenza.
Sono state mostrate inoltre delle novità riguardo alla Teracristallizazione, in particolar modo all’introduzione della mossa Terascoppio, di tipo Normale, che ha la particolarità di infliggere un danno quanto più elevato possibile in base alle statistiche di Attacco e Attacco Speciale, scegliendo con quale dei due attaccare in base a quale delle due statistiche abbia il coefficiente più elevato.
Sono stati inoltre presentati tre nuovi strumenti che potrebbero tornare molto utili agli allenatori in lotta: Foglia carbone, Anonimato e Dado truccato.
Sei pronto a partire all’avventura, esplorando in tutto e per tutto la regione di Paldea, in groppa al tuo fedele Cyclizar?