Per alcuni novembre 2022 (giorno 18) è un mese come tutti gli altri, ma per altri (come il sottoscritto), è QUEL mese, quello dell’uscita di Pokemon Scarlatto e Violetto! Da mesi ormai siamo bombardati da trailer di presentazione, story-trailer e video di gameplay, tanto che ormai l’unica cosa che ci resta da fare a 2 settimane dall’uscita è solo prendere in mano i joy-con ed iniziare ad esplorare la regione di Paldea.
Per staccarci (ma non troppo) da questa morbosità del gioco in sé, oggi parliamo più di hardware che di software; è infatti stata presentata una console nintendo switch interamente brandizzata col tema di Pokemon Scarlatto e Violetto:
Ringraziamo il canale Gaming Boulevard per l’unboxing: la console in questione presenta, oltre ai joy-con colorati e con gli stemmi dei 2 titoli, un retro console con un bellissimo disegno dei 3 starter del gioco, Quaxly, Spirgatito e Fuecoco, ed una dock color perla con i 2 leggendari stilizzati sopra, Koraidon e Miraidon. Il prezzo di tale meraviglia dovrebbe aggirarsi intorno ai 360,00€/320,oo€, stando alla variazione dei prezzi dollaro-sterlina-euro.
Pokemon Scarlatto e Violetto: c’è tanta attesa!
Inutile nasconderlo, dopo l’esordio su Nintendo Switch di Pokemon Spada e Scudo (da molti criticato postumamente), e l’arrivo di un titolo divisivo come Leggende Pokemon: Arceus, questo è il secondo tentativo di Game Freaks di portare i mostriciattoli tascabili in un mondo open-world (stavolta per davvero!) e di rinnovare la formula della serie.
Non è questa la sede per parlare di cosa ci aspettiamo dal gioco, di quanto è stato mostrato etc.etc. noi di iCrewPlay ti invitiamo a rimanere sintonizzato con noi per non perderti tutti i futuri aggiornamenti sul titolo, le nostre prossime guide e tutto quello che ci sarà da sapere su Pokemon Scarlatto e Violetto.