Pokémon Scarlatto e Violetto hanno fatto molto parlare di sé per via dei numerosi bug e problemi tecnici che hanno compromesso l’esperienza di alcuni giocatori, tuttavia nonostante le recensioni negative i titoli sono riusciti a ottenere un invidiabile successo commerciale.
Pokémon Scarlatto e Violetto: un successo garantito
Nel suo ultimo report finanziario Nintendo ha rivelato che i giochi della nona generazione dei mostriciattoli tascabili hanno già venduto 22,1 milioni di unità in tutto il mondo. Pokémon Scarlatto e Violetto sono attualmente il settimo gioco più venduto su Nintendo Switch, inoltre non sono molto distanti dai 25,8 milioni di copie vendute che Pokémon Spada e Scudo hanno raggiunto, infatti è probabile che nei prossimi mesi i titoli superino l’episodio precedente dato che Game Freak sta preparando futuri aggiornamenti ed espansioni che porteranno nuovi contenuti e novità.
Senza dubbio il successo di questi titoli stupirà molti giocatori dato che Pokémon Scarlatto e Violetto sono usciti con una miriade di problemi tecnici, infatti Nintendo ha chiesto scusa per il rilascio disastroso e Game Freak ha assicurato che risolverà i problemi più gravi. Ora non ci resta che attendere e vedere se Game Freak farà tesoro degli errori con il prossimo capitolo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.