Il franchise Pokémon si ritrova ultimamente sotto la luce dei riflettori per i più svariati motivi: primo su tutti l’uscita dei nuovi titoli di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto, i quali stanno suscitando molta hype nei giocatori che, proprio come una volta, potranno di nuovo tornare bambini e viaggiare all’interno di una nuova regione alla scoperta di nuovi segreti e misteri. La nuova regione di Paldea parrebbe essere intrigante e assai selvaggia, le avventure non mancheranno di certo.
L’ultimo trailer rilasciato ha dato un impressione molto più generale di ciò che potrebbe essere il titolo finale, anche se molti allenatori stanno ultimamente riscontrando parecchie difficoltà in tal senso data l’enorme mole di spoiler che stanno circolando in rete grazie a dei giocatori che sono riusciti a entrare in possesso delle copie degli ultimi titoli Nintendo in largo anticipo.
Ormai è quasi giunto il momento del rilascio ufficiale e Nintendo rende noto ai fan un dettaglio importante riguardo i titoli ambientati nella regione di Paldea.
Prima patch in vista per Pokémon Scarlatto e Violetto: quali saranno i miglioramenti introdotti?
Nintendo annuncia tramite una nota ufficiale che il 18 novembre, data d’uscita della coppia di esclusive, ci sarà da effettuare l’aggiornamento che introduce la patch 1.0.1. La patch sarà obbligatoria per poter giocare online e non riguarderà in alcun modo il comparto single player: si consiglia anche a chi vorrà giocare esclusivamente la storia principale di effettuare l’aggiornamento, dati i dettagli non ancora noti. Nintendo non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito: ad ora non si è a conoscenza nemmeno della dimensione dell’aggiornamento stesso.
Una piccola semplice nota ufficiale che avvisa semplicemente gli allenatori di un aggiornamento che al momento non si sa quali novità possa introdurre, se non che sarà indispensabile per l’esperienza di gioco online.