Nel mondo videoludico gli easter egg non sono mai mancati, soprattutto in ambiente Pokémon. Gli easter egg sono dei contenuti che gli sviluppatori inseriscono all’interno dei giochi per mandare un messaggio, serio o divertente che sia. Nella storia videoludica sono stati diversi gli easter egg trovati dai giocatori, alcuni anche decenni dopo l’uscita del titolo sul quale sono stati trovati.
Questa volta l’attenzione è concentrata interamente sui mostriciattoli tascabili nati dalla mente di Satoshi Tajiri, che con il loro ultimo titolo hanno saputo ancora una volta spaccare la community in due metà estremiste: chi già ama la nona generazione e chi invece proprio non riesce ad accettarla.
Pokémon Spada e Scudo hanno anticipato i nuovi titoli in uscita?
Nintendo Switch, cartuccia di Pokémon Spada e Scudo. In questi due titoli parrebbe esserci un forte riferimento che annuncerebbe l’arrivo dei due nuovi titoli della serie annunciati il 27 febbraio. All’interno della regione di Galar pare esserci una stanza inaccessibile al cui interno possono intravedersi dei dipinti sulla frutta, in particolare arance e uva. Ciò che fa riflettere è il collegamento che questo dipinto può avere con la nona generazione, in quanto i simboli dei prossimi titoli in uscita sono proprio un’arancia e un grappolo d’uva; inoltre anche i protagonisti dei prossimi titoli in uscita avranno degli abiti arancioni e viola.
Todo este tiempo hubo una pista de la novena generación en Espada y Escudo. pic.twitter.com/HaD7ZnNUkA
— Centro Pokémon (@CentroPokemon) February 28, 2022
Tutto ciò è da prendere assolutamente con le pinze, anche se i collegamenti sembrano essere davvero evidenti, diventando così difficile credere ad una corrente di pensiero diversa, che non veda in quel dipinto un messaggio chiaro rivolto al futuro del brand con i titoli di nona generazione.
Per poter mettere mano su Pokémon Scarlatto e Violetto bisogna aspettare fine anno: una data precisa non c’è ancora, anche se il trailer di fatto rivela le dinamiche principali dei due prossimi titoli, anticipando gli starter della nuova regione che gli allenatori si ritroveranno ad esplorare presumibilmente nel periodo natalizio del 2022.