Partiamo subito col botto, l’annuncio dei nuovi Pokémon Scarlet and Violet non sarebbe dovuto andare in onda la scorsa domenica. Anzi a dire il vero, l’intero Presents sarebbe dovuto essere posticipato, ma capiamo insieme la natura della mia affermazione.
Pokémon Scarlet and Violet, campagna promozionale significativamente ridotta
Quanto detto prima corrisponde alla verità. Stando a delle fonti interne a The Pokémon Company, l’intero evento del 27 febbraio sarebbe dovuto essere posticipato per via della drammatica crisi umanitaria derivante dalla guerra tra Russia e Ucraina. Come ben sai, il franchise dei mostriciattoli tascabili è senza dubbio uno dei più famosi del mondo e vanta fan in ogni angolo del pianeta.
Per questo motivo l’azienda, magari anche a seguito di qualche critica da parte dell’opinione pubblica, ha rilasciato un comunicato nel quale afferma di essere molto sensibile a quanto sta avvenendo in territorio caucasico negli ultimi tempi.
Successivamente si scusa per non aver potuto annullare la messa in onda del Pokémon Presents per via del fatto che lo show era stato programmato prima dello scoppio delle ostilità.
La nota dell’azienda, mamma di Pikachu ed amici, prosegue con “Nel rispetto dei nostri appassionati in tutto il mondo, abbiamo deciso di in modo significativo la campagna marketing dei due nuovi titoli e degli eventi futuri, così da permettere a tutti di sintonizzarsi con noi quando lo riterranno più opportuno“.
Così facendo The Pokémon Company, come molte altre aziende nei giorni scorsi, mostra la sua solidarietà verso il popolo ucraino. Per questo motivo, anche se nei prossimi mesi avremo delle notizie davvero esigue per quanto riguarda Pokémon Scarlet and Violet la cosa è giusta così.
Ti ricordiamo che l’arrivo dei titoli di nona generazione è previsto per la fine del 2022 in esclusiva su Nintendo Switch. Rimani con noi per tutte le notizie in merito.