Pokémon ci ha da sempre abituati a numerosi e a volte stravaganti omaggi da parte dei propri fan, come ad esempio la “massiccia” statua raffigurante Eevee di qualche giorno fa. Per questa notizia però ci concentreremo sul lavoro di Max Woolf un data scientist in forze a Buzzfeed.
L’algoritmo generatore di Pokémon
Durante il rush finale del 2021, il ragazzo aveva fatto parlare di sé per la creazione di un’intelligenza artificiale in grado di generare mostriciattoli tascabili mai visti prima. Woolf è riuscito nella sua impresa “istruendo” il suo algoritmo attraverso le immagini di tutti i Pokémon esistenti ed il risultato è stato davvero straordinario.
Sebbene alcune creature avessero delle fattezze incoerenti e poco fattibili (anche per Game Freak) altre invece sembravano davvero essere uscite dalla mente Ken Sugimori e dei disegnatori della casa di Tokyo.
Ecco come ottenere il proprio
Successivamente, grazie anche alla collaborazione dello scrittore di BuzzFeed Dave Stopera, Woolf ha dato vita ad un bot generatore di mostriciattoli tascabili disponibile per tutti. Tutto quello che dovrai sarà completare un quiz di cinque domande nel quale ti verranno richiesti alcuni dettagli sulla creatura che stai per catturare e alla fine otterrai il tuo personale starter.
Cosa aspetti? Il tuo personale viaggio nel mondo dei Pokémon sta per iniziare!
Ti ricordiamo che il 28 gennaio uscirà Leggende Pokémon Arceus in esclusiva su Nintendo Switch.