Oltre a essere uno dei franchise più amati al mondo, a livello videoludico Pokémon riesce a coprire molti generi riuscendo ad andare incontro un po’ a tutti i tipi di videogiocatori, da quelli che cercano un titolo rilassante con cui passare il tempo a quelli che vogliono una vera e propria sfida fatta di grandi ostacoli.
Sicuramente New Pokémon Snap si affida alla prima tipologia di videogiocatori, donando una formula tranquilla e adatta a tutti, anche a chi mastica poco il videogioco in generale.
Pokémon Snap diventa Hardcore
Il fatto che questo titolo sia tutto sommato rilassante, non ha però sicuramente fermato l’utente giapponese @kyudan_pokemon che si è prefissato di raccogliere tutti le varianti shiny, ovvero i Pokémon brillanti presenti nel titolo che, ricordiamolo, è uscito solo il 30 aprile 2021!
Come si può vedere dal tweet pubblicato proprio da lui, è riuscito nell’impresa completando l’intero bestiario che viene mostrato in video nel suo Pokémon HOME. Questo è sicuramente frutto di grande esperienza e costanza che molte volte fanno la differenza nel raggiungimento di obbiettivi difficili anche in titoli tranquilli come questo.
Molti fan si sono complimentati con Kyudan rimanendo piacevolmente impressionati per l’impresa che ha raggiunto, e tra tutti anche Junichi Masuda, compositore dell’intera serie di videogiochi e dell’anime dedicato ai mostri tascabili.
Me struggling to even find one
— Jon Cartwright (@JonComms) May 3, 2021
È sicuramente un risultato incredibile vista la rarità e le difficoltà che ci sono per la cattura di questa speciale variante “Shiny” di tutte le creature che popolano il mondo di gioco.
New Pokémon Snap è il seguito di Pokémon Snap uscito per Nintendo 64 nel 1999. Questo nuovo capitolo sviluppato da Bandai Namco è uscito il 30 aprile 2021 ed è disponibile in esclusiva Nintendo Switch.