Nintendo ha annunciato ufficialmente che il prossimo gioco ad aggiungersi al catalogo per Nintendo 64, facente parte del programma dedicato agli abbonati di Nintendo Switch Online, è Pokémon Snap! Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo curioso spin-off della saga di mostriciattoli che ha segnato per sempre il mondo del nostro amato medium.
Pokémon Snap: posa le Pokéball e prendi la macchina fotografica
Pokemon Snap è stato lanciato per la prima volta per Nintendo 64 il 21 marzo 1999. Il gioco, a differenza della serie principale, ci poneva come obiettivo quello di girare per un’isola – Pokémon Island – alla ricerca sì dei Pokémon ma non per catturarli con le classiche pokéball bensì fotografandoli. La sensazione di “cacciarli” era sempre ben delineata, anche se gli strumenti erano molto diversi. Bisognava avere una certa abilità per creare gli scatti migliori oltre a dover studiare l’habitat e le abitudini del Pokémon da fotografare.
Nonostante il gameplay radicalmente diverso e un ritmo decisamente più compassato, Pokémon Snap ha saputo guadagnarsi una sfila di appassionati non da poco, che ha portato la stessa Nintendo a recuperarlo con un vero e proprio sequel intitolato New Pokémon Snap e uscito su nintendo Switch nel corso del 2021. Con l’aggiunta del primo titolo al catalogo Nintendo 64, il passato ritorna con rinnovato vigore e questo non può che rendere felici i fan più accaniti. Noi torneremo volentieri a “impugnare” la macchina fotografica… e tu?