Come da noi preannunciato nello scorso articolo su Pokémon Spada e Scudo, le vendite della nuova coppia di titoli sviluppata da Game Freak, stanno continuando a crescere indisturbate. Nonostante i piccoli problemi riscontrati prima dell’uscita, attualmente il loro successo aumenta di giorno in giorno, facendo così registrare dei numeri impressionanti. Gli ultimi dati raccolti, riguardanti il mercato giapponese, indicano un crescendo talmente importante da far scattare un confronto tra Pokémon Spada e Scudo e Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee: le penultime cartucce approdate su Nintendo Switch nel 2018.
Stando alle documentazioni di Famitsu e Media Create, i nuovi giochi di Pokémon risultano essere trai più venduti in Giappone, nonostante sia passato poco tempo dal loro arrivo. Sembrerebbe infatti che il totale di copie fisiche e digitali distribuite, ammontino a 1.740.084. La serie Let’s Go invece, dal suo primo giorno d’uscita a oggi, ne registra ben 1.661.155.
Come possiamo notare, il paragone non regge affatto. La motivazione sul perché, è abbastanza semplice: in tempi molto brevi, la richiesta di Spada e Scudo da parte dei giocatori del Sol Levante, è di gran lunga superiore rispetto a quella della serie che ha come protagoniste le due mascotte Nintendo.
I numeri che ti abbiamo fornito però, non possono essere considerati precisi. Trattandosi di dati inerenti alle vendite, in questo momento potrebbero ancora crescere e di conseguenza mutare. Nonostante questo dettaglio, possiamo affermare con certezza che la regione di Galar ha battuto quella di Kanto, dimostrandosi una new entry importante sia nei paesi nipponici che da noi occidentali!
Secondo i migliori analisti del settore videoludico, Pokémon Spada e Scudo potrebbero tranquillamente raggiungere e superare quota 15 milioni di vendite in tutto il Mondo. Il primato potrebbe già arrivare nel periodo natalizio, grazie ai tanti sconti e alle offerte che i negozi applicheranno per agevolare l’acquisto dei regali da parte dei consumatori. Ci riteniamo soddisfatti di questo riscontro estremamente positivo, sperando che gli sviluppatori lo sfruttino per proporre in futuro videogame sempre più apprezzabili.