Con l’arrivo della nuova espansione di Pokémon Spada e Scudo moltissime creature leggendarie sono approdate nella regione di Galar. Tra le molte aggiunte al Pokédex del titolo vediamo il ritorno di Tornadus, Thundurus e Landorus, trio visto per la prima volta in Pokémon Bianco e Nero.
Durante la nostra permanenza nella Landa Corona avremo la possibilità di imbatterci nel trio di leggendari e di aggiungerli al nostro team. Dopo aver catturato i tre membri del trio della nuvola noteremo che saranno nella loro forma Incarnazione, nel caso volessimo passare alla forma Totem sarà necessario seguire alcuni passaggi.
Cambiare la forma a questi Pokémon permetterà di modificare le loro statistiche in game e le loro abilità, in modo da renderli più versatili e adatti ad ogni tipo di strategia.
Il DLC è uscito il 22 ottobre 2020 ed è acquistabile insieme alla prima espansione sul Nintendo eShop al prezzo di 29.99€.
Far passare i leggendari in modalità Totem in Pokémon Spada e Scudo
Come prima cosa dopo aver catturato i tre Pokémon sarà necessario andare via dalla Landa Corona per ritornare nella mappa in cui è iniziata la nostra storia, in seguito dovremo dirigerci alla ridente cittadina di Latermore e muoverci verso ovest rispetto al Pokémon Center fino ad incontrare una bancarella.
Interagendo con il venditore di oggetti di antiquariato ci verrà consegnato il Reveal Glass, l’oggetto che ci permetterà di far passare i nostri Pokémon dalla forma Incarnazione a quella Totem e viceversa.
Questo processo funziona anche per recuperare gli oggetti per altre creature come il cubo di Zygarde, gli Orb di Dialga e Palkia o la Grigiosfera di Giratina.