Dopo la lunghissima live trasmessa da Nintendo, riguardante i prossimi giochi Pokémon intitolati Spada e Scudo, gli spettatori non sono stati per nulla soddisfatti. La motivazione è abbastanza semplice: il pubblico si aspettava che, in una diretta lunga ben 24 ore, sarebbero venute a galla altre novità importanti, come nuovi mostriciattoli esclusivi, meccaniche di gioco oppure informazioni riguardanti i due Leggendari di copertina, dal momento che di loro si sa ben poco. La notizia più appetitosa, però, è giunta nella parte finale del video, in cui Game Freak ha mostrato in esclusiva una nuova area della mappa esplorabile all’interno di Galar. Questo luogo è chiamato Bosco Brillabirinto e sembra essere avvolto da un’aria alquanto magica e misteriosa.
All’interno di questa suggestiva ambientazione, si possono notare folti alberi a coprire completamente il cielo. Questi rendono il contesto quasi fatato e trascendentale, accentuato dalla luce naturale proveniente da alcuni funghi fluorescenti. Nel video in questione, abbiamo visto un esemplare di Pikachu attraversare la nostra visuale, seguito da alcune ombre ignote. Una delle due è sembrata appartenere a un Ponyta, il Pokémon fuoco di prima generazione. Subito dopo aver mostrato qualche frame del misterioso animaletto, il video s’è interrotto con il suono di un cavallo a galoppo.
Inizialmente la community ha pensato che gli sviluppatori avessero mostrato la versione Galar di Ponyta ma, senza prove concrete, questa è rimasta solamente una teoria. Ora invece, a distanza di qualche ora, possiamo definitivamente confermarla! Il video che mostra il Bosco Brillabirinto era finalizzato a presentare la nuova versione regionale del Pokémon, che molto probabilmente non sarà più di tipo fuoco, bensì erba/folletto.
Inoltre, nello spezzone in cui i teneri esemplari sono protagonisti, i due decidono improvvisamente di fermarsi, forse intenti a giocare. Quando uno si sfrega all’altro in un palese gesto di affetto, inspiegabilmente questo s’illumina di luce bianca. Cosa significherà mai? Sarà forse una speciale abilità del Pokémon, oppure una mossa inedita?